Author Topic: Permessi utenti  (Read 8865 times)

michela

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
    • Email
Permessi utenti
« on: June 07, 2010, 10:52:07 am »
Qualcuno sa dirmi come è possibile assegnare ad un utente i permessi (lettura/scrittura) su ogni singolo oggetto creato?

WiZaxx

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
Re: Permessi utenti
« Reply #1 on: June 08, 2010, 01:25:02 am »
Se per oggetti intendi tasks, documenti, eventi, ecc.. non e' possibile dichiarare permessi a quel livello.

In fengOffice tutto e' centrato sui WorkSpaces (WS).
Quindi quando crei un WS e ne dai accesso ad un utente, tutto il contenuto del WS e' accessibile da quell'utente.



michela

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
    • Email
Re: Permessi utenti
« Reply #2 on: June 08, 2010, 03:48:16 am »
Ciao e grazie per la risposta.
In realtà, avevo capito che lavora con i workspace, ma mi ero accorta che quando effettua le query considera anche la tabella object_user_permissions con la quale è possibile fare ciò che mi serve. Infatti, se inserisco manualmente un record funziona, il problema è che non esiste la gestione. Cercherò una soluzione alternativa.

d888sp4

  • Newbie
  • *
  • Posts: 2
    • View Profile
Re: Permessi utenti
« Reply #3 on: October 02, 2010, 12:57:51 pm »
Ciao e grazie per la risposta.
In realtà, avevo capito che lavora con i workspace, ma mi ero accorta che quando effettua le query considera anche la tabella object_user_permissions con la quale è possibile fare ciò che mi serve. Infatti, se inserisco manualmente un record funziona, il problema è che non esiste la gestione. Cercherò una soluzione alternativa.

Ciao Michela,
anche io ho lo stesso problema da risolvere. :(
Se un utente inserisce, ad esempio, una società (company) legata esclusivamente al suo workspace personale, in realtà tutti la vedono...
Aprendo la societa in modifica si possono impostare i permessi. Queste impostazioni ho visto che vengono salvate nella tabella og_project_company.
Sembra però che questa relazione non sortisca nessun effetto.
I casi sono due: è sbagliata la query che seleziona gli oggetti da visualizzare (non tiene conto, nel nostro esempio, del contenuto della tabella og_project_company), oppure l'applicazione dovrebbe, sempre nel nostro esempio, inserire la relazione nella tabella che tu hai individuato (og_object_user_permissions).
Questa tabella, per inciso, è sempre vuota ???

Hai per caso risolto la cosa?

Ciao e grazie.
Alberto.

michela

  • Newbie
  • *
  • Posts: 3
    • View Profile
    • Email
Re: Permessi utenti
« Reply #4 on: October 04, 2010, 03:51:34 am »
Ciao,
dopo aver creato la società devi definire i membri della società e i workspace sui quali dovrai definire i permessi su attività, note,documenti ecc.
La tabella che ho individuato io è sempre vuota, anche se nelle query ho notato che la usa per tirare fuori gli oggetti su cui l'utente loggato ha i permessi in lettura.